• 1

Settore

La Società opera nel mondo della comunicazione stampata su materiali cartacei e plastici, con tecnologia roto offset, offset e digitale.

Profilo aziendale

La “Poligrafica Industriale S.r.l.” è stata costituita il 3 luglio 2006 ed è una società specializzata nella stampa e nella produzione di packaging e del prodotto cartotecnico per bambini.

L’attività viene svolta nell’opificio industriale di proprietà di mq. 4200 sito nella zona industriale di Napoli Est alla Via Argine 1150, oltre ad un capannone in locazione di mq 800 adiacente alla proprietà che sono certificati AAA da primari clienti nazionali ed esteri, per la qualità dei processi produttivi. Si avvale inoltre delle certificazioni ISO 9001-2015 - FSC - PEFC.

L’azienda nasce con una forte specializzazione nella produzione di ingenti volumi di stampa per le comunicazioni pubblicitarie cartacee per la GDO (volantini, depliant, ecc.) e dal 2015 società ha avviato un processo di sviluppo industriale e commerciale trasferendo il core business dai prodotti editoriali alla produzione di gift e prodotti per bambini, nella stampa di etichette per vetro oltre che nella produzione di calendari pubblicitari di cui è divenuta il principale produttore nazionale del settore.

La gamma di prodotti offerti dall’azienda spazia dalla produzione di libri e gadget per bambini (in ottemperanza alle normative europee sul rispetto degli standard a tutela dell’infanzia - direttiva EN371) alle brochure, dai prodotti vari di cancelleria, alle etichette, packaging e calendari.

Combinando in maniera sinergica un panel eterogeneo di produzioni (roto offset, stampa offset, cartotecnica e stampa digitale) la società realizza, tra l’atro, prodotti in serie e progetti speciali ad elevato livello di customizzazione.

Le sinergie poste in essere con la società partecipata “Arbe Guatteri S.r.l.”, società consolidata nel settore delle arti grafiche e delle attività ad esse connesse, ha consentito alla Società di confermare la propria posizione di leadership nazionale nel mercato dei lavori di nicchia rivolti alle maggiori realtà economiche nazionali ed estere. Prosegue con la partecipata il percorso congiunto di efficientamento industriale degli stabilimenti, forti proprio della appartenenza ad un'unica strategia commerciale, che agli occhi della clientela multinazionale appare come un solo interlocutore con più stabilimenti e più linee di produzione.

I processi di riorganizzazione della forza lavoro abbinati alla innovazione tecnica applicata al prodotto, hanno consolidato i già ottimi rapporti commerciali intrattenuti con i propri clienti, specie con quelli di grande dimensione e respiro internazionale. Con gli investimenti realizzati nel corso del 2019 - finalizzati ad un ulteriore potenziamento ed ampliamento delle linee produttive per aumentare ulteriormente efficienza e gamma prodotti - si prevede che la Poligrafica Industriale Srl acquisisca direttamente su di sé buona parte delle forniture - oggi gestite come sub fornitore - destinate a prodotti  di elevato standing (in particolare per i mercati nord America)  grazie  anche alla possibilità di garantire a questi standard qualitativi di gran lunga superiori rispetto al passato. Mentre  per il mercato europeo e domestico la linea di produzione di calendari interamente progettata e fatta realizzare dalla Poligrafica Industriale (è in corso l’attività per la registrazione del brevetto) ha dato i suoi primi frutti con l’acquisizione di importanti ordini per il 2020 confermati nonostante il corona virus.

Attività, prodotti e servizi

Editoria e cartotecnica per bambini, produzione di: packaging, gadget, etichette per vetro, calendari, comunicazioni pubblicitarie per la GDO.

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Argine, 1150
80147 NAPOLI (NA)

 Partita IVA: 05461581216

 Sito Webwww.poligraficaindustriale.it

 Sezione: Packaging, Cartotecnici e Grafici


Dati di produzione

Fatturato:

da 5.000.000 fino a 10.000.000 €

Dipendenti:

da 20 a 49