DEFINIZIONE
Con riferimento a quanto previsto dall’art.15 dello Statuto dell’Unione “Gruppo Piccola Industria”, sono considerate piccole imprese o gruppi di imprese, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che esercitano un’attività economica con un organico complessivo inferiore a 50 persone ed un fatturato o totale attivo del bilancio annuale, complessivo, non superiore a 10 milioni di euro.
Detti limiti si intendono anche per le imprese appartenenti ad un gruppo che fa capo ad un medesimo soggetto, sulla base della documentazione presentata dallo stesso.
Non sono considerate piccole imprese le unità locali, che pur avendo organico complessivo inferiore a 50 persone e fatturato o totale attivo del bilancio annuale, complessivo, non superiore a 10 milioni di euro, appartengono a società che complessivamente superino tali limiti.
Sono considerate piccole imprese i consorzi d’imprese, se il numero complessivo dei lavoratori delle imprese consorziate è inferiore alle 50 unità e il fatturato o totale attivo del bilancio annuale, complessivo, non supera i 10 milioni di euro.
MISSION
Il Gruppo Piccola Industria affronta tematiche d’interesse per le imprese rappresentate, allo scopo di elaborare progetti e produrre azioni tesi alla soluzione delle criticità e alla creazione di nuove opportunità di sviluppo.
Il Gruppo Piccola Industria costituisce, quindi, il punto di riferimento delle imprese associate per:
- Esaminare i problemi specifici dell’imprenditoria diffusa, definendo soluzioni ritenute idonee e promuovendone l’attuazione.
- Programmare iniziative per promuovere diffondere e tutelare i valori tipici della Piccola Industria.
- Presenziare a manifestazioni e iniziative che possano risultare di interesse per la piccola impresa, realizzando anche occasioni di dibattito pubblico e privato.
- Stimolare la consapevolezza della funzione delle PMI nell’economia e nella vita associativa.
Sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura industriale e allo spirito d’impresa.
CARICHE – biennio 2023 - 2025
Presidente
Guido Bourelly - Bourelly 4.0
Vice Presidenti
Giuseppe Altamura - Tutela + Altamura S.r.l.
Antonio Cennamo - Studio Cennamo S.r.l.
Consiglieri
Gioia De Simone - Antonino De Simone S.r.l.
Teresa Del Giudice - Carves Packaging S.r.l.
Arcangelo Fornaro - Grania S.r.l.
Gianluca Galano - Beauty Line S.r.l.
Antonio Iervolino - Sviluppo Idea S.r.l.
Giovanna Mascolo - Certform S.r.l.
Carla Recupito - In Movimento S.r.l.
Andrea Ricciardiello - Time Vision S.c.a.r.l.
Marco Scarano - Elevauter S.r.l.
Raffaele Tralice - Naval Solution Technology S.r.l.
Segretario
Alessandra Di Martino
Tel. 081.5836.275