Il Regista Premio Oscar narrerà la Bellezza evocata sin dal titolo della partecipazione italiana – “La Bellezza unisce le Persone”.

Nelle prossime settimane lo sguardo di Salvatores, con la produzione di Indiana Production, attraverserà le Regioni che hanno aderito al progetto, realizzando riprese che verranno poi editate e infine proposte per l’intera durata del semestre espositivo ai visitatori del Padiglione Italia.

Il percorso di visita inizia dal Belvedere, il luogo da cui si vede il bello: una finestra circolare sui territori del Paese con proiezioni a 360 gradi dei paesaggi italiani più suggestivi.

Il percorso continuerà con il film sul ‘Saper Fare’, raccontato su uno schermo di 100 metri quadrati e capace di mostrare il meglio delle ‘artigiane’, dell’agroalimentare, della meccanica, del design e dell’esercizio delle tecnologie più sofisticate; sarà poi il momento delle ‘Short Stories’, mostre temporanee con un approfondimento tematico sulla nostra cultura e arte oltre che sulle innovazioni contemporanee nei campi della salute, della medicina, dello spazio e del design.

 (Fonte Padiglione Italia)


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Lavoro, Affari Sociali e Impresa
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Area Stampa