Si comunica che ieri, in Regione Lombardia, si sono tenuti gli Stati Generali dell'Ecosistema Startup Italiano in Regione Lombardia.

All’incontro ha partecipato il Presidente di Confindustria Piccola Industria Giancarlo Baban che ha illustrato il Progetto ADOTTUP, promosso da Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori, e l’attuale fase di promozione del matching tra le startup innovative e le PMI aderenti al Sistema.

Incentivi all’investimento in startup innovative Nel corso dell’incontro, il Capo della Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Firpo ha comunicato che è in corso di pubblicazione in G.U. il decreto attuativo sugli incentivi fiscali all’investimento in startup innovative - ai sensi dell’Art. 29 del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012. Si è specificato, inoltre, che la Commissione Europea ha stabilito, in fase di approvazione del provvedimento, che non saranno agevolabili gli investimenti superiori al 30% del capitale della startup.

Visti Fast Track per startup innovative Firpo ha, inoltre, comunicato che sarà operativa, a breve, la procedura fast track che consentirà il rilascio di visti di ingresso connessi alla costituzione di startup innovative. Per l’emanazione dei provvedimenti normativi è stata necessaria la collaborazione del Ministero per lo Sviluppo Economico, il Ministero dell’Istruzione ed il Ministero degli Interni.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa