Si comunica che dal 17 al 19 maggio nel campus di Fisciano (Salerno) si terrà la VII edizione della Borsa della Ricerca.

Nella prossima edizione aziende e investitori avranno la possibilità di incontrare uffici di trasferimento tecnologico, gruppi di ricerca e spin off provenienti da tutta Italia secondo un format di incontri one-to-one concordati direttamente dai partecipanti.

Il 17 maggio si apriranno i lavori con la sessione plenaria, realizzata in collaborazione con il CNR, nella quale affronteremo il tema dell’Open Innovation in rapporto alla tutela della proprietà intellettuale. Il keynote speech sarà tenuto da Luigi Nicolais e interverranno, tra gli altri, Alberto Silvani,  Responsabile valorizzazione ricerca CNR, Francesco Rogo, Innovation and Technology Governance Finmeccanica e Lucia Chierchia, Open Innovation Director Global R&D Electrolux.

Il 18 maggio sarà dedicato agli incontri one-to-one che vedranno da un uffici di trasferimento tecnologico, gruppi di ricerca, spin off e dall’altro aziende e investitori.

Il 19 maggio sarà inoltre possibile assistere alla sessione di pitch, in cui spin off e gruppi di ricerca avranno un’ulteriore vetrina per esporre il loro know-how ad aziende ed investitori.

Per informazioni rivolgersi alla dottoressa Roberta Acampora: - tel 0815836284, email: acampora@unindustria.na.it

 

Area Stampa