Il Banco di Napoli, in collaborazione con Officine Formative, ha avviato un bando aperto alle startup, ubicate nelle regioni Campania, Basilicata, Calabria, Puglia o Sicilia e appartenenti ai settori Design, Food, Moda e Turismo interessate a partecipare al percorso di accelerazione finalizzato ad entrare in contatto con aziende leader del settore che sono in cerca di startup per espandere o innovare il proprio business.

Il percorso di accelerazione prevede 6 giornate in aula a Napoli con gli specialisti di Officine Formative così articolate:
18/6 – Protezione proprietà intellettuale
19/6 – Business model & customer development approach
25/6 – Market e go to market
26/6 – Aspetti legali e contrattuali delle startup
02/7 – Fundraising
03/7 – Investor pitch

Alla fine del percorso di accelerazione, le startup che si saranno distinte avranno la possibilità di presentare un pitch a potenziali business partner durante l’evento finale.

Inoltre, le startup più  promettenti  potranno accedere a Tech Marketplace, la piattaforma nazionale per il matching tra startup e aziende innovative.

Termine di presentazione della domanda è il prossimo 29 maggio.

Le aziende interessate a partecipare dovranno aderire seguendo il percorso online reperibile al link: http://officineformative.it/register/.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Roberta Acampora
Telefono: 081.5836.284 | E-mail: acampora@unindustria.na.it

Riferimento: Donatella Peisino
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa