Data evento:

16 settembre 2022

Orario:

14:30 - 16:30

Location:

Unione Industriali Napoli

Descrizione

GDO_Locandina2.png

La Sezione Filiera Alimentare dell’ Unione Industriali Napoli - Confindustria Napoli organizza una importante Missione incoming di Rappresentanti della GDO, che si svolgerà a Napoli dal 16 al 18 settembre 2022. 

Come noto, la filiera dell’agroalimentare svolge una funzione unica per la rivitalizzazione ed il rilancio economico e sociale del territorio regionale, oltreché per la promozione delle produzioni agroalimentari tradizionali e di eccellenza.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, intende essere, infatti, un momento di confronto per approfondire le attività dei Consorzi di Tutela delle nostre produzioni e per fare il punto sulle tendenze del mercato, sulla sicurezza dei prodotti e sulle conoscenze tecnologiche alla base dell’identificazione della produzione di qualità.

Per due giorni i Rappresentanti dei Principali Gruppi della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nazionale saranno in visita a Napoli per un vero tour enogastronomico, volto alla valorizzazione dei prodotti eccellenti delle nostre aziende e per accrescere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale locale.

L’appuntamento, che avrà una cadenza annuale, si pone l’obiettivo di realizzare un network che metterà in contatto le imprese eccellenti del territorio dando l'opportunità di offrire i propri servizi/prodotti, fungendo da vetrina consultabile in ogni momento. Favorire accordi distributivi con le reti della GDO significa, infatti, incrementare la riconoscibilità e la visibilità dei prodotti autentici campani, per aumentarne distribuzione e vendite.

Venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà, presso l’Unione Industriali Napoli (Piazza dei Martiri 58), il Meeting di apertura della manifestazione dal titolo “Innovazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari per lo sviluppo del territorio”.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito.


Area Stampa