“Napoli è sempre stata considerata una capitale mondiale della moda. L’alta sartoria, i brand del fashion partenopeo conquistano ogni giorno i mercati internazionali. Con il weekend di Glamour a Napoli sarà possibile contribuire, sul nostro territorio, ad avviare un trend di ulteriore crescita per le aziende napoletane del sistema moda. Allo stesso tempo i cittadini potranno vivere per due giorni le atmosfere degli eventi di moda delle grandi capitali europee”. Carlo Palmieri, Presidente della Sezione Sistema Moda dell’Unione Industriali di Napoli, sottolinea così le ragioni per le quali l’Associazione imprenditoriale di Palazzo Partanna ha deciso di affiancare Glamour, (noto mensile del Gruppo Condé Nast) nell’organizzazione della tappa napoletana di Have a Glamorous Weekend. Dopo aver toccato Parma e Bari, infatti, il weekend dedicato allo shopping con Glamour - con il Patrocinio dei rispettivi Comuni - arriva a nel capoluogo campano venerdì 21 novembre.
L’inaugurazione è prevista per venerdì sera in Piazza dei Martiri dalle 19.00 alle 22.00, con deejay set dal balcone di Palazzo Partanna e con l’accensione del Social Wall, una proiezione realizzata sulla facciata del palazzo, dove saranno mostrate in diretta le foto della serata. Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall.
L’appuntamento coinvolgerà i negozi del centro che, per l'occasione, resteranno aperti fino alle 22 sabato incluso, con animazioni, live performance, exhibition e installazioni che creeranno così una grande festa dello shopping a cielo aperto grazie anche alla collaborazione del Consorzio di Chiaia.
Da Via Morelli a P.zza dei Martiri, da Via Calabritto a Via C. Poerio, da P.zza San Pasquale a Via G. Carducci, da Via Colonna a Via dei Mille, da Via Nisco a Largo Vasto a Chiaia, da Vico Cavallerizza a Vico Belledonne a Chiaia, da Via Bisignano a Via San Pasquale, da Via Alabardieri a Via G. Filangieri e Via Chiaia.
La stessa sera saranno presenti e visiteranno i negozi, tra gli altri, il direttore di Glamour, Cristina Lucchini, l’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, e la glam setter Linda Tol.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Corrado Cadoni - Direzione
Telefono: 081.5836.176 | E-mail: cadoni@unindustria.na.it

Area Stampa