Dal 1965 L’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
- Finanzia progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici
- Perfeziona le conoscenze di giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc
- Sensibilizza e informa il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica
- Sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.
Grazie alla generosità di soci, volontari, contribuenti, sostenitori, testatori e al sostegno dei mezzi di comunicazione, alla fine del 2017 AIRC e FIRC hanno raccolto fondi a sufficienza per deliberare di erogare 91.168.510 euro a favore della ricerca oncologica.
In Campania, nel 2017, i donatori sono stati più di 82.000, i progetti di ricerca attivi ammontano a 47 per un valore economico totale di € 4.320.269,93
Le attività incessanti e concrete della Fondazione sono possibili solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro.
Pertanto AIRC Comitato Campania (tel. 081 403231 – email com.campania@airc.it ) chiede, attraverso la nostra Associazione, di essere sostenuta offrendo i gadget solidali (presepi e alberelli di Natale di cioccolato personalizzabili e detraibili ai fini fiscali) al vostro personale in occasione del prossimo Natale.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Nicola Campoli - Organizzazione, Territorio e MarketingTelefono: 081.5836.281 | E-mail: campoli@unindustria.na.it