Il format della quarta edizione della Capri Startup Competition, organizzata dal Comitato Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, si basa su una doppia call aperta in contemporanea:
- una per le aziende che hanno progetti di innovazione di prodotto, processo o organizzativi, anche in modalità open innovation, già in essere o in procinto di partire;
- l’altra per startup che hanno superato la fase di idea generation e hanno un business model validato
Chiuse le call, 10 aziende e 10 startup saranno selezionate per la fase finale, secondo criteri di matching tra domanda di innovazione (espressa dalle aziende) e offerta di innovazione (proposta dalle startup). Il matching tra aziende e startup si terrà il 19 ottobre al Grand Hotel Quisisana di Capri, in occasione del 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Saranno le aziende, a seguito del matching, a selezionare, eventualmente, una startup che abbia potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione.
Inoltre le 10 startup selezionate per la fase finale avranno l'opportunità di fare un pitch di 3 minuti davanti ad una giuria qualificata per l’assegnazione dei premi in palio.
Successivamente alla presentazione in plenaria, si svolgeranno matching privati tra i team startup e i referenti delle aziende selezionate dalla relativa call.
In allegato il Regolamento contenente le modalità di partecipazione.