Il bando regionale relativo agli aiuti per le aree di crisi industriali e il regime agevolativo per i programmi di investimento innovativi, di prossima pubblicazione, sono stati al centro dell’incontro tenutosi oggi, mercoledì 26 febbraio, tra i rappresentanti dell’Unione Industriali e i segretari provinciali di Napoli di Cgil, Cisl, Uil e Ugl presso la sede dell’associazione imprenditoriale.
Le parti hanno convenuto sull’importanza dei due strumenti per favorire nuove opportunità economiche e occupazionali in grado di offrire prospettive di consolidamento e sviluppo nell’area napoletana.
L’Unione Industriali a tal fine ha già provveduto a informare l’intero sistema associativo e organizzerà un momento specifico di approfondimento giovedì 6 marzo p.v. ore 11.00, presso la propria sede, con la presenza della Dirigente generale del Ministero dello Sviluppo economico Agrò, dell’Amministratore Delegato di Invitalia Arcuri, di Confindustria e degli Assessori competenti Martusciello e Nappi.
Le parti hanno inoltre concordato l’opportunità di promuovere ulteriori momenti di divulgazione e di approfondimento sul territorio, con il coinvolgimento delle istituzioni locali competenti.
Le Organizzazioni Sindacali si sono rese disponibili a valutare condizioni contrattuali volte a favorire i progetti d’investimento sul territorio.
Unione Industriali e Organizzazioni Sindacali chiederanno al Presidente della Giunta regionale Caldoro e agli Assessori competenti un incontro per fare una necessaria riflessione sulle complessive scelte di politica industriale, anche in vista della prossima programmazione dei fondi strutturali 2014-2020.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it