“Tutela ambientale e illeciti nel settore del ciclo dei rifiuti” è il titolo del webinar in programma mercoledì 28 aprile, con inizio alle ore 14.00.
Obiettivo dell’incontro, a valenza territoriale sull’intera Area Sud Italia di Confindustria, è fornire un ampio quadro illustrativo del panorama normativo in ambito ambientale e di gestione dei rifiuti, evidenziando in particolare il profilo penale e di responsabilità amministrativa, e con un particolare ‘focus’ sulle esperienze tratte dalle attività di controllo sul territorio dell’Arma dei Carabinieri.
Il seminario fa seguito a uno specifico protocollo stipulato tra l’Arma dei Carabinieri e Confindustria, per la formazione/informazione, in materia ambientale, delle Associazioni di Confindustria e delle rispettive aziende associate.
Dopo il saluto di Vito Grassi, Presidente del Consiglio delle Rappresentanze regionali e per le politiche di coesione territoriale, Vice Presidente di Confindustria, Presidente di Confindustria Campania, sono previsti gli interventi di: Marco Ravazzolo, Politiche industriali e per la sostenibilità, Confindustria; Generale di Brigata Maurizio Ferla, Comandante dei Carabinieri per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica; Tenente Colonnello Fabio De Rosa, Comandante del Reparto operativo Carabinieri per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica; Tenente Colonnello Massimiliano Corsano, Comandante del Gruppo per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica di Milano; Tenente Colonnello Pasquale Starace, Comandante del Gruppo per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica di Napoli. Concluderà i lavori Renzo Iorio, Vice Presidente Green Economy, Sostenibilità, Economia Circolare, Unione Industriali Napoli.
Gli interessati potranno collegarsi previa iscrizione effettuabile cliccando sul banner in homepage del sito www.unindustria.na.it
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it