Approfondire i principali strumenti dedicati alle imprese al fine di cogliere a pieno le opportunità del Pnrr. Sarà questo l’obiettivo della giornata di lavori sul tema “Azioni Pnrr per le imprese: analisi dei bandi in corso e in uscita” promossa da Unione Industriali Napoli, Fondazione Mezzogiorno e Campania Digital Innovation Hub in programma domani, mercoledì 16 marzo dalle 9.30 alle 18.30. I lavori si terranno in modalità mista, sia in presenza sia su piattaforma digitale.

Nel corso della giornata, esperti illustreranno i principali strumenti per gli investimenti a disposizione delle imprese, con focus su: Credito di imposta, Contratti di sviluppo, Contratti di filiera agroindustriale, Partenariati estesi e Accordi per l’innovazione.

La giornata si inserisce nel percorso di attività di animazione e accompagnamento avviato negli ultimi mesi da Unione Industriali, Fondazione Mezzogiorno e Campania Dih allo scopo di dare una riposta concreta alla diffusa esigenza di chiarezza e all’altrettanto diffuso bisogno di supporto operativo in merito alle opportunità inaugurate dal Piano.