“La Legalità come Leva di Competitività” è il tema del convegno in programma lunedì 5 giugno 2023 alle ore 17.00, presso la sede dell’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli). L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Unione Industriali Napoli - Gruppo Giovani Imprenditori e Gruppo Piccola Industria, in sinergia con la Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”, Aiga Napoli e Aiga Napoli Nord.

L’evento sarà incentrato sul tema del Rating di Legalità e Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001 per la valorizzazione degli strumenti di corretta gestione aziendale.

Gli indirizzi di saluto saranno svolti da: Alessandro Di Ruocco Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Napoli; Claudio Palomba Prefetto di Napoli; Antonio Cennamo Vice Presidente Gruppo Piccola Industria Unione Industriali Napoli; Enrico Ferraro Presidente Aiga Napoli; Roberta Giliberti Presidente Aiga Napoli Nord; Valeria Chioda Presidente Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”; Marco Campora Presidente Camera Penale di Napoli.

Seguirà una sessione introdotta e moderata da Mike Lubrano, Responsabile del Dipartimento di “Diritto Penale d’Impresa e D.lgs. 23/2001  Fondazione Aiga, Consigliere Nazionale Aiga Napoli Nord. Interverrà Stefano Sarno Responsabile Osservatorio sul D.lgs. 23/2001 Camera Penale di Napoli. Saranno esposti inoltre case history, con interventi di: Raimondo Premonte Presidente dell’organismo di vigilanza Hitachi Rail Sts Spa; Maria Di Mauro Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Concluderà i lavori il Presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci.