Con la sentenza 05199/2024 la Prima Sezione del TAR Campania afferma il diritto - dovere della Regione Campania di chiedere verifiche e approfondimenti al RUP della CCIAA incaricato di svolgere le attività di verifica sui dati espressi dalle associazioni imprenditoriali che concorrono alla nomina dei Consiglieri Camerali.
Esplicitamente inoltre riconosce le carenze istruttorie e affida al Commissario il compito degli approfondimenti necessari, anche nominando un diverso responsabile del procedimento.
Si tratta di una completa affermazione delle ragioni portate avanti dalle Associazioni Storiche che lamentavano forti carenze e illegittimità nelle attività istruttorie, censurando comportamenti reiteratamente fallaci.
Finalmente, affermano i Presidenti delle Associazioni Storiche viene data evidenza dei comportamenti dubbi e manchevoli svolti dal RUP tesi ad avvantaggiare alcuni a danno di altri in questa complessa vicenda, cosicché da autorizzare il Commissario a sostituirlo e sottoporre a controllo totalitario le dichiarazioni svolte dai sostenitori dell’ex Presidente Fiola e a rivedere le eclatanti riduzioni di rappresentatività inflitte alle associazioni avversarie.
Nel ribadire al Commissario Camerale la più ampia fiducia in merito al compito affidatogli i Presidenti delle Associazioni storiche manifestano al dott. Cannizzaro la più ampia disponibilità a fornire i chiarimenti che riterrà necessari.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it