Si apre venerdì 25 novembre, alle ore 18.00, la due giorni promossa dall’Unione Industriali di Napoli, l’Università LUISS Guido Carli, l’Associazione Laureati LUISS e ItaliaCamp che coinvolge oltre 200 Alumni della LUISS in qualità di “ambasciatori” della grande REUNION alla quale parteciperanno più di 1000 Laureati LUISS, prevista a Roma nel maggio 2012.
I lavori, presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli di Piazza dei Martiri 58, sono introdotti da Carlo Borgomeo, Presidente della “Fondazione per il SUD”, Pier Luigi Celli, Direttore Generale della LUISS Guido Carli e Presidente di ItaliaCamp, Paolo Graziano, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli e Ruggero Parrotto, Presidente dell’Associazione Laureati LUISS. E' l’occasione per presentare la nuova Sede Territoriale degli Alumni LUISS di Napoli e per condividere le prospettive di crescita e sviluppo del network LUISS sul territorio campano. Inoltre, si avviano i lavori per la definizione delle prospettive di scenario che animeranno la REUNION dei Laureati LUISS 2012.
I lavori riprenderanno sabato 26 novembre, presso il Bagnoli HUB che ospiterà ItaliaCampania, il primo Barcamp campano organizzato sulla scia del successo di ItaliaCamp. All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, Luigi Cesaro, Presidente della Provincia di Napoli, Luigi De Magistris, Sindaco del Comune di Napoli, Antonio Marzano, Presidente del CNEL assieme a Fabrizio Sammarco, Vice Presidente Esecutivo di ItaliaCamp. Un BarCamp per ricevere proposte sul tema “IdeeSUDinoi”, in particolare sugli scenari più strategici per il Paese come il fare impresa, l’internazionalizzazione, la cultura, l’ambiente e lo sport con uno specifico focus sul SUD d’Italia. Durante l’ItaliaCampania sarà lanciato il concorso “VELA diamo noi l’America” per raccogliere i migliori progetti da presentare al management ACEA (America’s Cup Event Authority) in vista dell’America’s Cup che si terrà nella capitale partenopea il prossimo aprile 2012.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it