Saper guidare un’impresa culturale dipende, oltre che dalla qualità del messaggio artistico che si cerca di promuovere, dalla gestione accorta degli strumenti finanziari più opportuni. “Arte e Finanza”, l’opera del Professore Avvocato Emmanuele F. M. Emanuele che sarà presentata all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58) mercoledì 27 febbraio con inizio alle ore 16.00, parte dal presupposto che economia e cultura interagiscano e non costituiscano dunque mondi a sé stanti.
Molti degli spunti contenuti nel volume trovano riscontri in termini di strategie e azioni dell’Unione Industriali per la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio napoletano. Lo stesso passaggio, in tema di rapporto pubblico–privati, da una logica di semplice sponsorship a una di vera e propria partnership, è alla base del lavoro di ricerca che ha condotto l’associazione imprenditoriale alla proposta di realizzare un Cultural Tourism District nell’area del Sistema archeologico vesuviano-Pompei extra moenia.
L’incontro, al quale interverrà l’Autore, fornirà l’occasione per un dibattito al quale parteciperanno Paolo Graziano, Nino Daniele, Maurizio Di Stefano, Salvo Nastasi, Ambrogio Prezioso. Modererà i lavori Alessandro Barbano.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa