La settimana di “Napoli a Shanghai - Loro di Napoli” è il primo evento di promozione economica della realtà industriale e produttiva di Napoli e della Campania nella Cina orientale. E’ finalizzato ad attrarre investimenti e turismo cinesi verso il capoluogo napoletano e l’intera regione.
La settimana di “Napoli a Shanghai” si svolgerà dall’1 al 7 novembre 2013. E’ promossa dall’Unione Industriali di Napoli, dal Ministero Affari Esteri (Consolato Generale d’Italia a Shanghai in raccordo con l’Ambasciata a Pechino), dall’Ice, dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania. Sono previsti, tra l’altro, incontri B2B fra imprenditori campani e cinesi, un workshop di promozione degli investimenti e uno di promozione turistica, un Festival della Pizza napoletana, la presentazione di due scrittori di libri gialli, Maurizio de Giovanni e Qiu Xiaolong.
La Missione sarà presentata ufficialmente presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli) martedì 2 luglio alle ore 11.00. All’evento interverranno il Presidente dell’Unione Industriali, Paolo Graziano, il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Console Generale d’Italia a Shanghai, Vincenzo De Luca, il Vice Presidente dell’Unione Industriali all’Internazionalizzazione, Mariella Bottiglieri. Durante l’incontro sono previsti collegamenti con il Presidente dell’Ice Riccardo Monti, il Direttore dell’Ufficio Ice di Shanghai, Claudio Pasqualucci, e la Director International Department del Ccpit (China Council for the Promotion of International Trade) di Shanghai, Janet Xue.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa