Un gruppo di funzionari dell’Unione Industriali di Napoli, con il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Vincenzo Caputo, ha incontrato nell’Area Asi di Nola una sessantina di titolari di aziende iscritte e non iscritte all’Associazione imprenditoriale. Lo scopo della riunione, che si è svolta presso l’azienda Push di Carlo Casillo, è stato duplice: da un lato consentire agevolmente a tanti imprenditori, senza spostarsi dall’area industriale in cui hanno sede le loro aziende, di approfondire servizi e prodotti messi a disposizione dall’Unione a sostegno della loro attività; dall’altro lato, confrontarsi da vicino con istanze e problemi espressi dal mondo delle imprese, in una logica aggregativa che consenta di interloquire più efficacemente con le istituzioni e individuare più rapidamente le soluzioni.
L’incontro sarà il primo di una serie destinata a durare nel tempo, assicurando un più stretto raccordo dell’Unione con le principali aree di insediamento delle imprese napoletane. A Nola erano presenti vertici di realtà operanti in diversi settori, tra cui sistema moda, logistica, metalmeccanica, impiantistica, chimica, terziario avanzato.