Scade venerdì 23 maggio il termine per le domande di iscrizione ai corsi di aggiornamento annuali per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) organizzati da Uniservizi, società controllata dall’Unione Industriali di Napoli. I corsi di aggiornamento per Rls sono obbligatori. Le sanzioni per i datori di lavori che non ottemperino a tale obbligo formativo sono l’arresto da due a quattro mesi o l’ammenda da 1.200 a 5.200 euro.
L’aggiornamento formativo annuale per Rls è di 4 ore per le imprese da 15 a 50 lavoratori, di 8 ore per quelle che occupano più di 50 lavoratori, più il tempo per la verifica finale.
I corsi promossi da Uniservizi si svolgeranno presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli), nei giorni 16, 20 e 23 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (compreso il tempo del test). Le lezioni saranno tenute da esperti Contarp e Inail. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento.
Sono previste tariffe agevolate per le aziende iscritte all’Unione Industriali, purché in regola con i contributi associativi. I corsi possono essere finanziati da Fondimpresa. L’Unione Industriali, attraverso Uniservizi, è disponibile a supportare le aziende per l’iter amministrativo finalizzato alla richiesta di finanziamento. Per informazioni su iscrizioni e modalità di pagamento, è possibile rivolgersi a Francesco Mazzeo tel. 0815836143, mazzeo@unindustria.na.it.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa