Napoli est, Pompei, Rione Terra di Pozzuoli. Sono tre aree oggetto di interventi di riqualificazione urbana, già in atto o ancora a livello progettuale, poste all’attenzione di una delegazione di imprenditori e potenziali investitori cinesi che ha incontrato oggi, martedì 3 giugno, i vertici dell’Unione Industriali.
La delegazione era guidata da Wang Yong, (Shaanxi Cultural Industry Investment Holdings Co., Ltd), che ha sottolineato l’interesse dell’imprenditoria cinese ad approfondire le opportunità offerte da Napoli e dalla Campania. A riceverla, il Presidente dell’Unione Industriali, Paolo Graziano, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello, il Vice Presidente dell’Unione, Ambrogio Prezioso.
La missione incoming della delegazione cinese è stata organizzata in collaborazione da Unione Industriali, Regione Campania, con il supporto del Consolato d’Italia a Shanghai e dell’Unità investimenti diretti esteri dell’Ice. L’iniziativa segue di pochi mesi la missione Shanghai promossa a novembre 2013 dall’Unione Industriali, insieme al Ministero degli Affari Esteri, al Consolato d’Italia a Shanghai e all’Ice.
Gli investitori cinesi, che si tratterranno nella regione fino a venerdì 6 giugno, avevano l’obiettivo di studiare esperienze di sviluppo urbano e verificare la possibilità di successive cooperazioni.

A illustrare le tre aree sono stati: il Presidente del Comitato Naplest, Marilù Faraone Mennella; per il progetto Pompei, l’Ordinario di Marketing territoriale alla Seconda Università di Napoli, Raffaele Cercola e il Presidente della Sezione Terziario avanzato dell’Unione Industriali, Mariano Bruno; per Rione Terra, l’imprenditore Sergio Fiore.
Nel corso dei lavori è intervenuto il Presidente della Sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli, Giancarlo Carriero, che si è soffermato sulle opportunità offerte dal comparto.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa