La presentazione, la pubblicizzazione e l'etichettatura dei prodotti alimentari sono state oggetto di profonde innovazioni normative a opera di regolamenti europei, recentemente entrati in vigore o di imminente decorrenza (tra gli altri: Reg. Ce n. 1924/06 su nutrition & health claims; Reg. UE n. 432/12; Reg. Ue n. 1169/11 sulle nuove disposizioni in materia di etichettatura).
Molte novità saranno applicabili soltanto dal 14 dicembre 2014. Risulta fondamentale per le aziende approfondire l'insieme delle modifiche intervenute e che interverranno, con l’obiettivo di rispettare il mutato quadro normativo e di prevenire le non conformità.
Un’opportunità importante al riguardo sarà il seminario “L’etichettatura dei prodotti alimentari. Novità e conferme in vista dell’applicazione del Reg. Ue 1169/2011”, promosso dall’Unione Industriali di Napoli, per il tramite della Sezione Industria Alimentare, e da Federalimentare, in programma presso la sede dell’associazione imprenditoriale napoletana (piazza dei Martiri 58 Napoli) giovedì 24 luglio alle ore 10.00.
Dopo l’indirizzo di saluto del Presidente della Sezione Industria Alimentare dell’Unione, Giuseppe Esposito, sono previsti, tra gli altri, gli interventi di due esperti di Federalimentare: il Responsabile di Politiche Industriali e di Filiera, e dei Rapporti Parlamentari, Massimiliano Boccardelli (“Priorità tematiche dell’industria alimentare nazionale”) e il Responsabile per le Politiche Europee e l’Informazione al Consumatore, Paolo Patruno (“La nuova disciplina in materia di etichettatura dei prodotti alimentari: il Reg. Ue 1169/2011 e le norme nazionali nel contesto delle nuove regole europee”).
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it