Venerdì 3 e sabato 4 ottobre a Napoli, presso Città della Scienza, si svolgerà il XIV Forum Piccola Industria Confindustria dal titolo “Innovare è l'Impresa”.

Crescere, competere, eccellere non è possibile senza innovazione. In un contesto che cambia, l’innovazione è al centro della scena con le sue infinite declinazioni: l’e-commerce, il digital manufacturing, la fabbrica intelligente, la finanza strategica, il lean management. Senza dimenticare che l’innovazione è l’anima del design, di quella tradizione del made in Italy che rende il nostro Paese unico al mondo.

La Piccola Industria sceglie Napoli nell'ambito della Settimana Europea delle PMI, in continuità con la “Sme Assembly 2014": due eventi che renderanno per una settimana la città partenopea capitale europea delle PMI.

Il Forum sarà occasione per “lasciarsi contaminare” dalle storie, dalle intuizioni e dalle provocazioni che verranno lanciate dal palco da rappresentanti della “comunità dell’innovazione” e da aziende di successo.
Il tutto puntando lo sguardo anche all’Europa che con Horizon 2020 vuole fare dell’innovazione il pilastro del nuovo manifatturiero. Due giorni per raccontare l'Italia che innova, per ragionare sui fattori culturali, fiscali e finanziari che possono rafforzare l’innovazione delle imprese e del Paese. Per dimostrare che “Innovare è l'Impresa”.

Ai lavori interverranno, tra gli altri, Ferdinando Nelli Feroci, commissario Ue all’Industria; Luigi Nicolais, Presidente CNR; Marco Malacarne, Commissione europea, DG Imprese; Stefano Firpo, Capo Segreteria Tecnica MSE; Alberto Baban, vice presidente Confindustria e presidente PI di Confindustria; Marco Gay, vice presidente Confindustria e presidente GI di Confindustria; Diana Bracco, vice presidente R&I di Confindustria e Progetto Speciale Expo 2015; Vincenzo Boccia, presidente Comitato tecnico Credito e Finanza di Confindustria; Licia Mattioli, presidente Comitato tecnico per l'internazionalizzazione e gli investitori esteri di Confindustria; Sabino Basso, Presidente di Confindustria Campania; Andrea Funari, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Campania; Ambrogio Prezioso, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli; Paolo Minucci Bencivenga, Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli.

A concludere il Forum saranno il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda.


 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa