“Amministrazione, finanza e controllo. Variabili di contesto e competenze: quale strategia per la crescita?” è il titolo del seminario in programma giovedì 18 dicembre alle ore 14.30, presso la sede dell’Unione Industriali, in piazza dei Martiri 58 Napoli. L’iniziativa è promossa dall’Unione Industriali, in collaborazione con Andaf, Università degli Studi di Napoli Parthenope e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.

Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il Master post-laurea di II° livello “Chief Financial Officer – Direzione, Amministrazione, Finanza e Controllo” organizzato dal Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università Parthenope e dall’Andaf.

Dopo gli indirizzi di saluto del Vice Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Mariano Bruno, e del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, seguirà il Workshop “Variabili di contesto e Amministrazione, finanza e controllo: il fabbisogno di nuove o diverse competenze”, moderato dal Presidente della Sezione Campania di Andaf, Federico Tammaro. Interverranno il Chief Financial Officer del Gruppo Mirabella, Paolo Mauriello (La gestione ed il controllo della variabile finanziaria e le competenze del Cfo nelle Pmi), il Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università Parthenope, Mariano D’Amore (L’evoluzione dei sistemi contabili e l’impatto sulle competenze nel settore pubblico), il Chief Executive Officer del Gruppo Orizzonti Holding, Costantino Di Carlo (Lo sviluppo dei sistemi di amministrazione finanza e controllo nell'ottica di un Ceo: le competenze aziendali da potenziare), il Direttore del Master “Chief Financial Officer” Andaf - Università Parthenope, Daniela Mancini (Amministrazione, finanza e controllo e master post laurea: cosa, come, perché?).
Alla Tavola rotonda “Quale sinergia fra le istituzioni per lo sviluppo delle competenze nell’amministrazione, finanza e controllo?” parteciperanno il Vice Presidente dell’Unione Industriali, Mariano Bruno, l’Assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, il Presidente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, Luigi Carrino, il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Claudio Quintano, il Presidente Nazionale Andaf, Fausto Cosi, e il Direttore Generale Aon, Federico Casini.

 

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: - Ufficio Stampa
E-mail:

Area Stampa