“Banca europea investimenti: strumenti e sinergie con il territorio per la crescita delle imprese“ è il titolo del seminario in programma martedì 17 marzo alle ore 9.30, presso la sede dell’Unione Industriali, in piazza dei Martiri 58 Napoli. L’iniziativa è organizzata dall’Unione Industriali in collaborazione con Banca europea degli investimenti e Confindustria.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso, interverranno il Vice Presidente della Banca europea per gli investimenti, Dario Scannapieco (Il ruolo della Bei per la crescita), il Direttore dell’Area Innovazione e Education di Confindustria, Andrea Bairati (Le esigenze di imprese e territori e le opportunità offerte dalla Bei), il Senior Loan Officer di Bei, Andrea Clerici (Gli strumenti finanziari Bei), l’Head Soft Loans, Contributions & Subsidies di UniCredit, Stefano Cocchieri (La collaborazione Bei con gli istituti di credito), e il Presidente del Gruppo Adler, Paolo Scudieri (Casi e testimonianze). Concluderà i lavori dell’incontro il Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali, Paolo Minucci Bencivenga. Modererà il Docente di “Economia Aziendale” presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Sapienza di Roma, Massimo Lo Cicero.