Missione Expo per il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli. Dal 6 all’8 maggio una delegazione di 40 giovani capitani d’impresa, accompagnati da 15 colleghi salernitani, sarà presente alla manifestazione universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, in programma a Milano.
Fitta l’agenda dei lavori. Nel corso della tre giorni, infatti, sono stati organizzati diversi B2B con interlocutori stranieri, oltre a direttivi itineranti che favoriranno il confronto con i Giovani Imprenditori di Assolombarda e dell’Ance. All’incontro con il Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori edili parteciperà anche Marco Gay, Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confindustria.
Il Gruppo Giovani Imprenditori napoletano, inoltre, si è distinto per essere l’unico tra i partecipanti all’Expo afferenti a Confindustria ad aver sposato il progetto promosso dal Miur “Adotta una Scuola per l’Expo 2015”. Grazie al sostegno degli under 40 di Napoli, alla manifestazione milanese parteciperanno anche 15 studenti dell’istituto alberghiero partenopeo “Vittorio Veneto”.
La missione, organizzata nei mesi scorsi dall’apposito gruppo di lavoro coordinato dal Consigliere incaricato degli under 40 di Palazzo Partanna, Anna Del Sorbo, porterà a Milano 55 imprenditori campani attivi in diversi comparti produttivi (dall’agroalimentare alla cantieristica, all’oreficeria).
“L’Expo – dice Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli – rappresenta un appuntamento imperdibile per le nostre produzioni. La tre giorni offrirà l’occasione di dimostrare il valore delle nostre imprese, avviando collaborazioni e scambi commerciali con nuovi partner stranieri e nazionali.
È una straordinaria vetrina per il made in Italy e per il made in Campania, espressione della migliore tradizione manifatturiera nazionale che sempre più sposa l’innovazione e rappresenta un bene straordinario e unico per il nostro Paese. Una risorsa spesso soggetta ad attacchi da parte delle agromafie e di fenomeni come l’italian sounding. È per questo che accogliamo con favore l’introduzione nella Carta di Milano dell’impegno comune a lavorare alla realizzazione di una struttura sovranazionale che raccolga le attività di informazione e analisi dei reati che interessano la filiera agro-alimentare e che rafforzi la cooperazione per il contrasto degli illeciti. Un impegno nell’interesse dei consumatori e della tutela delle produzioni di qualità che consideriamo necessario e di cui da tempo ci siamo fatti promotori”.
“Abbiamo lavorato con grande entusiasmo e intensità per organizzare questa missione all’Expo. - spiega il Consigliere incaricato Anna Del Sorbo – Sarà un’esperienza unica per noi giovani imprenditori di condivisione, confronto e crescita. Oggi più che mai per tutelare il nostro made in Italy necessitiamo di nuove sinergie e di partnership di successo che confermino le nostre capacità nel fare impresa in un paese forte di un brand tra i più riconosciuti al mondo”.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa