Si terrà a Napoli, il prossimo 14 maggio la terza tappa di #Territoridigitali, il roadshow nazionale con cui Confindustria Digitale si propone di avviare un’azione sistemica per stimolare e aiutare le Pmi italiane a intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e crescita competitiva. L’iniziativa itinerante – che ha già interessato Trieste e Reggio Calabria e che nel corso del 2015 e 2016 toccherà numerosi comuni italiani in diverse regioni - è promossa in collaborazione con la rete dei Digital Champion, con le istituzioni pubbliche locali e le organizzazioni territoriali di Confindustria.
L’incontro napoletano, organizzato con l’Unione Industriali Napoli, si rivolge alle Pmi presenti nell’intero territorio regionale.
Come le altre tappe sarà caratterizzato da un approccio strettamente operativo, finalizzato ad aiutare imprenditori e manager a capire come trasformare la propria azienda in un'impresa digitale. Nella mattina si terrà la discussione su otto tecnologie innovative capaci di cambiare il modo di fare business. La sessione del pomeriggio, curata dal Digital Champion Giovanni De Caro, si aprirà al confronto fra cittadinanza, studenti e startup sulle specifiche esigenze di innovazione del territorio.
Nel corso della giornata sono, inoltre, in programma gli interventi di Bruno Bossina, Direttore Generale Banco di Napoli, Gaetano Cafiero, Presidente Sezione Ict Unione Industriali Napoli, Carlo Purassanta, Presidente Steering Committee Piattaforme di Filiera Pmi di Confindustria Digitale e responsabile del progetto #Territoridigitali, Agostino Santoni, Presidente Assinform. Conclusioni affidate al Presidente di Confindustria Digitale, Elio Catania.