”Le strategie di retribuzione e d’incentivazione del personale. Soluzioni di welfare aziendale e trattamenti fiscali”. E’ questo il tema dell’incontro in programma domani, martedì 12 maggio con inizio alle ore 15.00 presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli).
L’iniziativa è promossa dall’Unione Industriali, dall’Aidda (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda) e dall’Andaf (Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari).
Apriranno i lavori gli interventi del Vice Presidente dell’Unione Industriali allo Sviluppo Coesione Associativa, Semplificazione e Grandi Progetti Mariano Bruno, del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, della Presidente di Aidda Campania, Marta Catuogno, del Presidente di Andaf Campania, Federico Tammaro.
Seguiranno le relazioni del sr. consultant Tower Watson, Andrea Scaffici (“Presentazione delle varie soluzioni di welfare aziendale con particolare riferimento ai flexible benefits”), della Docente dell’Università Suor Orsola Benincasa, Maria Teresa Salimbeni ("Contenuti e fonti del welfare aziendale: assistenza e benefits ai lavoratori tra legge, contrattazione collettiva e iniziativa del singolo imprenditore"), della Docente dell’Università Suor Orsola Benincasa, Maria Pia Nastri (“Fringe benefits: aspetti generali ed approfondimenti su fabbricati concessi in godimento ai soci e ai dipendenti”), del componente del Comitato tecnico fiscale di Andaf, Paolo Gaeta (“I flexible benefits, art. 100 del Tuir, e fringe benefits che concorrono e non concorrono alla formazione del reddito di lavoro dipendente sulla base del valore normale o di valori ‘convenzionali’”).
A seguire, il Consulente del lavoro Espedito Scala presenterà il caso aziendale ”Kiton: un’eccellenza campana nel settore dell’abbigliamento e un esempio di welfare aziendale”.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it