Prosegue il ciclo di incontri “L’impresa tra i banchi”, promosso dai Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli presso gli istituti scolastici superiori della provincia di Napoli.
Mercoledì 13 maggio, l’appuntamento vedrà protagonista l’I.I.S. Enzo Ferrari di Castellammare di Stabia. Studenti e insegnanti si confronteranno con gli under 40 di Palazzo Partanna sul tema: “Industria e moda, scenari per la prossima generazione”.
Tra i protagonisti della giornata: il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, Susanna Moccia, il dirigente scolastico I.I.S. Enzo Ferrari, Giuseppe Pecoraro, l’organizzatore del ciclo di incontri Gaetano Liguori, consigliere GGI Napoli con delega a Education, Scuola e Formazione.
Alla tavola rotonda seguirà la simulazione di colloqui di lavoro.
“Crediamo fortemente in questa iniziativa”, spiega Susanna Moccia “che sposa i principi del progetto di invasione pacifica delle scuole promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria.
È attraverso il confronto che si cresce e si definiscono al meglio aspettative e obiettivi. Il nostro compito è proprio quello di sostenere questi ragazzi nella ricerca della propria strada, attraverso testimonianze e azioni concrete”.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa