250 milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico per le imprese che puntano ai contratti di sviluppo.
I relativi programmi possono essere realizzati da una o più imprese, italiane o estere, anche mediante il ricorso al contratto di rete. I settori interessati sono quelli industriale, della tutela ambientale e del turismo.
Per illustrare e approfondire lo strumento agevolativo l’Unione Industriali ha promosso in collaborazione con Confindustria e Invitalia un incontro per martedì 26 maggio alle ore 10.00, presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58.
Aprirà i lavori dell’incontro il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso. Seguiranno gli interventi del Direttore alle Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi, del Direttore alle Politiche Regionali e alla Coesione Territoriale di Confindustria, Massimo Sabatini, del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del Mise, Carlo Sappino, e del Responsabile Incentivi e Innovazione di Invitalia, Bernardo Mattarella.