Nuovo appuntamento con i “Direttivi itineranti”, l’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli per incontrare gli associati “a casa loro” e far conoscere l’Associazione a tante interessanti realtà che animano il panorama industriale della provincia di Napoli.
I vertici degli under 40 di Palazzo Partanna domani, mercoledì 9 settembre, saranno ospiti della Fabbrica della Pasta di Gragnano Sas dei fratelli Moccia, lo storico pastificio che produce pasta da tre generazioni, coniugando i dettami e i segreti dell’alta tradizione pastaia di famiglia alla ricerca e allo sviluppo tecnologico.
Dopo un tour aziendale, durante il quale saranno illustrati i meccanismi di produzione artigianale dei diversi formati di pasta, i membri del Consiglio Direttivo dei giovani industriali si recheranno a far visita alla “Locanda della Pasta di Gragnano”, il ristorante inaugurato nella Valle dei Mulini nel luglio scorso, all’interno di un palazzo ottocentesco, antica sede di un mulino e di un pastificio, oggetto di un intervento di riqualificazione.
Il ciclo di direttivi itineranti rientra nel programma della nuova presidenza ed è finalizzato ad avvicinare l’associazione al territorio.
“Continua il nostro impegno nel promuovere direttivi presso le nostre associate”, spiega Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli. “E’ un modo per rafforzare sempre più il legame con il territorio e con i nostri imprenditori, anche attraverso la presenza fisica nei luoghi della produzione. Palazzo Partanna rappresenta la casa comune ma è importante che le aziende sentano la nostra vicinanza anche in contesti diversi, come quelli in cui quotidianamente operano. Porteremo avanti questa iniziativa con grande entusiasmo anche nel corso dei prossimi mesi”.