Migliorare l’accesso al credito delle imprese, promuovere la cultura dell’innovazione continua, favorire lo sviluppo dei livelli di internazionalizzazione e l’aggregazione delle aziende in cluster e reti. Sono le quattro priorità del programma biennale del Presidente della Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Minucci Bencivenga, confermato dall’Assemblea del Gruppo, riunitasi oggi a Palazzo Partanna. Si tratta di un programma aperto, destinato ad arricchirsi attraverso il metodo dell’ascolto costante del territorio e della base associativa. Un confronto che, come ha sottolineato il Presidente Bencivenga, consentirà, anche attraverso incontri programmati in tutte le imprese del Gruppo, di monitorare e affinare quotidianamente strategie e interventi su tematiche come Asi, infrastrutturazione, grandi progetti, gestione rifiuti.
Con la presidenza è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, formato da: Antonio Chello, Anna Del Sorbo, Daniela Garofalo, Giampaolo Pavone, Giuseppe Rocco, Angela Russo, Paola Savarese, Paola Scardamaglia, Mario Schiano, Livio Varriale.
Nel suo saluto introduttivo, il Presidente dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso, ha espresso a nome di tutti gli industriali napoletani la solidarietà a Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori presente in sala, per l’episodio di criminalità di cui è rimasto vittima il fratello Ciro. “Non vi lasceremo soli”, ha ribadito Prezioso. Nel corso dei lavori è stato inoltre commemorato Giuseppe Iorio, industriale del settore agroalimentare associato all’Unione Industriali, che si è tolto la vita lo scorso 13 novembre.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it