“Il nuovo Codice di prevenzione incendi: cosa è cambiato?”. E’ il tema del Seminario in programma mercoledì 9 dicembre alle 14.30, presso la sede dell’Unione Industriali, in piazza dei Martiri 58 Napoli.
L’incontro è promosso dall’Associazione imprenditoriale in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania.

Scopo dell’iniziativa è approfondire il Codice di prevenzione incendi, entrato in vigore il 18 novembre 2015, che razionalizza e semplifica il corpo normativo sulla materia attraverso l’introduzione di un unico testo organico.

Apriranno i lavori il Presidente dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Luigi Vinci, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, Giovanni Nanni, e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, Gaetano Vallefuoco.
Seguiranno gli interventi del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Cosimo Pulito, del Dirigente dei Vigili del Fuoco - Ufficio Prevenzione Incendi e Rischi Industriali, Luigi De Angelis (Struttura del nuovo Codice di Prevenzione incendi. Stato dell’arte e confronto con il passato), del Dirigente dei Vigili del Fuoco - Nucleo Investigativo Antincendi, Michele Mazzaro (La gestione della sicurezza antincendio: dalla progettazione all’esercizio. Nuove opportunità e soluzioni per il raggiungimento dell’obiettivo sicurezza antincendio), del Professore presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, Emidio Nigro (Applicazioni dell'Approccio Ingegneristico alla sicurezza strutturale antincendio). Modererà i lavori la Dirigente Clara Modesto, della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: - Ufficio Stampa
E-mail:

Area Stampa