Assistere al meglio le imprese nell'attuale fase congiunturale attraverso servizi finanziari specifici. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi da Cariparma Crédit Agricole e Unione Industriali di Napoli. A disposizione delle imprese associate, una serie di prodotti strutturati secondo le specifiche esigenze espresse dall’Associazione. L’accordo, facendo leva sulla presenza internazionale del Gruppo Crédit Agricole di cui la banca fa parte, permetterà di valorizzare e agevolare il dialogo tra clienti e istituto, volto a facilitare la bancabilità delle aziende che beneficeranno di strumenti approntati per far fronte alle loro esigenze.
La collaborazione, sottoscritta nella sede dell’Unione Industriali di Napoli dal Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso, ha come obiettivo quello di rispondere al meglio alle reali necessità delle imprese che chiedono alle banche un dialogo continuo e ravvicinato insieme a strumenti efficaci per lo sviluppo.
“Il credito – dichiara Prezioso – è una leva fondamentale per lo sviluppo. La nostra associazione è al fianco delle pmi per rendere più agevole e proficuo il dialogo con il sistema bancario. L’accordo odierno si inquadra in questa strategia”. “Dal finanziamento all’innovazione e all’internazionalizzazione, fino agli interventi di ricapitalizzazione - sottolinea il Vice Presidente al Credito e Finanza e Presidente Gruppo Piccola Industria dell’Unione, Paolo Minucci Bencivenga - l’intesa con Cariparma prevede condizioni migliorative per le nostre aziende. Si tratta di un tassello importante del Progetto ‘Semestre del Credito’. Il Progetto si articola in una serie di iniziative per agevolare l’accesso al credito e alla finanza innovativa, consolidando e incrementando l’operatività finanziaria delle nostre imprese”.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it