Perché non profittare della Giornata Mondiale del Libro per regalarne uno? Perché non spiegarne il valore, con una dedica che chiarisca perché ci ha donato un’emozione, segnato una strada, cambiato la vita?

In vista dell’evento del 23 aprile l’Unione Industriali, attraverso la Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e il Gruppo Giovani Imprenditori, con il patrocinio dell’Unicef, dà il via alla prima edizione di BeeBook, una raccolta di libri tutta napoletana per favorire la lettura.

E’ possibile donare i volumi fino al 24 aprile presso le librerie i teatri che hanno aderito all’iniziativa e, sabato 23, recandosi alla Casina Pompeiana della Villa Comunale oppure presso le Apecar posizionate in alcuni quartieri della città. I libri raccolti verranno donati ad alcune biblioteche napoletane.

Per illustrare nel dettaglio l’evento Beebook, cui hanno aderito personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, è promossa una Conferenza Stampa all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58) lunedì 18 aprile alle ore 11.00. Interverranno, fra gli altri, il Presidente dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso, il Presidente della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione, Antonio Parlati e Susanna Moccia. Moderatore sarà il Direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo d’Errico.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa