Nuovo appuntamento con “L’Impresa tra i banchi”, il ciclo di seminari promossi dai Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli presso gli istituti superiori della provincia del capoluogo campano. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla realtà imprenditoriale, favorendo la conoscenza di un mondo spesso considerato irraggiungibile. 

L’appuntamento, coordinato da Gaetano Liguori, consigliere Giovani Imprenditori con delega all’Education, Scuola e Formazione, si è svolto presso l’Isiss Saviano–Marigliano. Al centro del dibattito “Scuola, impresa e territorio. La sinergia per progettare il futuro”.

“L’impresa tra i banchi – spiega Susanna Moccia, Presidente Giovani Imprenditori Unione Industriali di Napoli - è una delle iniziative a cui siamo più legati. Il confronto con gli studenti è per noi fondamentale, uno stimolo continuo a migliorare e dare sempre più e meglio. Le domande, le curiosità che arrivano dai ragazzi sono una vera e propria fonte di ispirazione. È per questo che consideriamo questo progetto una delle nostre best practice”.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa