“Cartotecnici e Grafici. Quali affinità?” è il titolo del seminario in programma presso l’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli) martedì 15 ottobre con inizio alle ore 16.00. L'iniziativa è promossa dalla Sezione Packaging, Grafici Carta dell’Unione ed è volta ad approfondire elementi differenzianti e punti di convergenza tra i contratti collettivi nazionali dei comparti cartotecnico e grafico. Si discuterà inoltre del nuovo Fondo di assistenza sanitaria integrativa “Salute Sempre”. Il Fondo, entrato in vigore dal 2013 per le aziende grafiche, sarà introdotto per il settore cartotecnico a partire dal prossimo anno.
Interverranno fra gli altri il Presidente della Sezione Packaging, Grafici Carta dell’Unione Industriali, Orazio Ingenito, e il Responsabile Relazioni sindacali di Assografici (Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici), Massimo Villani.