Sono 9 - su un totale di 15 - le start-up campane che dal 9 novembre parteciperanno al corso, realizzato dalle Officine Formative di Intesa Sanpaolo, per le nuove imprese selezionate dal Comitato congiunto Intesa Sanpaolo–Confindustria nell’ambito del Programma AdottUp.
Al termine del percorso, le iniziative d’impresa potranno essere promozionate dalla “Vetrina delle migliori idee“ e nell’ambito del sistema Confindustria per un’eventuale adozione da parte delle pmi.
I corsi, con formula week end, prenderanno il via il 9 e 10 novembre presso il Servizio Formazione di Intesa Sanpaolo. Tanti i temi al centro delle giornate formative. Si parte con Business Modeling per proseguire con Legal & Contracts (16 novembre), IP Protection & Innovation Management (17 novembre), Business plan focused (23 e 24 novembre), Market & Go To Market (30 novembre) e Digital marketing (1° dicembre).
“Un percorso di alta formazione importante per i nostri imprenditori”, spiega Vincenzo Caputo, Vice Presidente per l’Education e le Start up dell’Unione Industriali di Napoli. “Gli startupper napoletani si sono distinti, proprio nell’ambito di AdottUp, per creatività, innovazione e ingegno. Con il corso, avranno modo di approfondire la conoscenza dei variegati aspetti che compongono il mondo delle start up per rafforzare e incrementare le loro competenze”.

Tra le imprese della regione ben sette sono napoletane: Apptripper (social app, piattaforma che digitalizza percorsi turistici nelle città d’arte italiane), BioLogicaMente (spin-off dell'Università Federico II, nata per sviluppare attività multi servizio e multi prodotto eco-sostenibili attraverso un migliore sfruttamento delle energie rinnovabili e il biocompostaggio delle frazioni organiche di rifiuti solidi urbani), Bluesod Lab (svolge diverse attività, dalla produzione e commercio di cosmetici, alla ricerca e sviluppo di una soluzione per la conservazione di organi da trapianto, alla ricerca e sviluppo di farmaci diagnostici e antiossidanti), Bluesquare (si occupa della produzione e commercializzazione di bottoni e sistemi di fissaggio innovativi relativamente al settore degli accessori per la moda), BSCube (progetta e realizza in ambito Ict sistemi di sicurezza basati sull’analisi di elementi biometrici), Critiware (sviluppa prodotti e servizi informatici di supporto alla progettazione, verifica, validazione e manutenzione di sistemi critici con applicazione nei settori del trasporto ferroviario, navale e avionico), Pandora Group (si occupa di ricerca e sviluppo e di industrializzazione di prodotto per migliorare prodotti esistenti o crearne di nuovi. Sviluppa componenti e prodotti innovativi per edilizia e design indoor e outdoor. Utilizza materiali innovativi e materie prime seconde).
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa