Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli, guidata dal Presidente Vittorio Ciotola, sarà in visita domani, venerdì 26 maggio, allo stabilimento Buitoni di Arezzo, a Sansepolcro. La visita rientra in una più ampia iniziativa, curata da Simona La Marca, Delegata del Gruppo Giovani alla Cultura d’impresa e capitale umano, finalizzata all’analisi e al confronto con realtà industriali di grande rilevanza presenti in altre regioni d’Italia.

Lo stabilimento Buitoni di Sansepolcro fa parte di Newlat, uno dei gruppi leader italiani nel settore agroalimentare, con un fatturato 2016 di circa 400 milioni, ripartito tra i segmenti pasta, lattiero, forno e specialistica. Newlat è presente con 11 siti produttivi in tutta Italia e ha un impianto all’estero, in Germania. Vanta brand di fama internazionale, come Polenghi Lombardo, Birkel, Drei Glocken e lo stesso Buitoni.

I Giovani Imprenditori napoletani, oltre allo storico stabilimento Buitoni, visiteranno il museo di Sansepolcro, che ospita tra l’altro alcuni tra i maggiori capolavori di Piero della Francesca. Nel corso della giornata, il Gruppo guidato da Ciotola incontrerà, tra gli altri, i giovani colleghi della territoriale di Reggio Emilia.

 

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa