"Lo sblocco dei fondi per saldare vecchi debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese della sanità e dei trasporti è un segnale incoraggiante, per l'elevata dimensione dell'intervento e per il lungo tempo dal quale le imprese attendono i pagamenti". Lo afferma il presidente dell'Unione Industriali di Napoli Paolo Graziano alla vigilia della missione "L'oro di Napoli" promossa a Shanghai dall'associazione imprenditoriale.
"Arriva finalmente a conclusione - prosegue Graziano - con un risultato positivo per le aziende, un percorso avviato da tempo e che ha visto l'Unione Industriali di Napoli in campo con un ruolo di primo piano, in particolare nel settore trasporti e nel sostegno al ‘Piano Voci’ di risanamento, nell'ascolto delle esigenze delle aziende e nel supporto alla realizzazione di strumenti a favore di un comparto duramente colpito dalla crisi.
Il piano del presidente Caldoro rappresenta dunque un impulso che può dare fiato all'economia partendo da settori di primario interesse per la Campania.
E' necessario ora però che tutti i fondi previsti arrivino integralmente e tempestivamente, appena disponibili, alle imprese che ne hanno diritto e assoluto bisogno.
Parte delle risorse sarà erogata infatti agli enti locali, che dovranno poi utilizzarle per saldare i propri debiti senza dirottarle verso altre esigenze, pur comprensibili, ma diverse da quelle cui sono destinate.
L'Unione industriali di Napoli seguirà con la necessaria attenzione l'attuazione del piano, affinché tutto questo avvenga effettivamente nei tempi e nelle modalità prefigurate, e in maniera che si determini quel volano positivo ipotizzato dal presidente Caldoro per favorire nuovi investimenti sul nostro territorio".
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it