Oltre 50 mila aziende per un fatturato complessivo 2012 superiore a 51 miliardi di euro, con un saldo commerciale positivo per circa 9 miliardi. Sono alcuni degli indicatori rilevanti del settore moda italiano.
Claudio Marenzi, Presidente di Sistema Moda Italia di Confindustria, la più importante associazione del comparto, interverrà giovedì 21 novembre alle 16.00 all’Unione Industriali di Napoli (piazza dei Martiri 58). Scopo dell’incontro è di illustrare le azioni di Sistema Moda Italia a sostegno di uno dei motori dell’industria manifatturiera nazionale e le possibili sinergie con l’Unione Industriali di Napoli.
Introdurranno i lavori il Presidente dell’Unione Industriali, Paolo Graziano, e il Presidente di Smi, Marenzi. Seguiranno gli interventi del Presidente della Sezione Sistema Moda dell’Unione Industriali, Carlo Palmieri (“Un caso di partenariato: piano di formazione Formatex Academy”), il Direttore Generale di Sistema Moda Italia, Gianfranco Di Natale (“Ipotesi di collaborazione tra Sistema Moda Italia e Unione Industriali Napoli”), la Responsabile Area promozione e internazionalizzazione di Smi, Federica Dottori (“Attività di promozione internazionale a sostegno delle aziende del settore”), la Responsabile dell’Area affari legali di Smi, Serena Moretti (“La consulenza legale in materia di tutela della proprietà intellettuale e della contraffazione”), il Responsabile Area Europa e regolamentazione commercio internazionale di Smi, Filippo Laviani (“Il commercio internazionale e la competitività del settore”).
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it