Come si legge una bolletta elettrica? Qual è la differenza tra un fornitore e un distributore di energia? Che ruolo riveste e che funzioni svolge l’Aeeg, ossia l’Autorità per l’energia elettrica e il gas? Cosa sono le fasce di consumo e qual è il loro rapporto con il costo dell’energia? A queste e tante altre domande risponde la Guida alla bolletta elettrica realizzata dalla Sezione Utilities, Energia e Ambiente dell’Unione Industriali di Napoli. La Guida sarà presentata mercoledì 27 novembre alle ore 14.30, presso l’Unione Industriali, piazza dei Martiri 58, Napoli, nell’ambito del seminario “La Bolletta Elettrica: combattere la crisi abbattendo i costi”.

Introdurranno i lavori il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, e il Presidente della Sezione “Utilities, Energia e Ambiente” dell’Unione, Angelo Facchini. Seguiranno gli interventi del Vicepresidente della Filiale Sud e Isole di Eni Spa (Direzione Downstream Gas & Power), Vincenzo Napolitano, dell’Amministratore Delegato di Fontel SpA, Davide Fonzone Caccese, del Presidente del Consorzio Energia Napoli 2000, Guido Mensitieri, del Responsabile del Servizio Energia dell’Unione Industriali di Napoli, Antonio Ciccarelli, del Responsabile della funzione “Vettoriamento e Misura” per la Campania di Enel Distribuzione, Sergio Severa. Modererà il Capo progetto per l’Energia e l’Ambiente dell’Unione Industriali di Napoli, Massimo Mendia.

Riferimento: - Ufficio Stampa