“La nomina del Direttore Generale dell’Unione Industriali di Napoli Michele Lignola a Commissario del Teatro San Carlo costituisce un importante riconoscimento del ruolo della nostra Associazione per lo sviluppo del territorio. Accogliamo la decisione del Ministro Bray con spirito di servizio, orgoglio e senso di responsabilità, auspicando si possano ripristinare proficue relazioni tra i soci della Fondazione San Carlo, le forze produttive e il mondo della cultura”. Lo dichiara il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, sottolineando “l’impegno da tempo profuso dall’Associazione per avvicinare sempre di più il mondo della cultura a quello dell’impresa”. “Apprezziamo in modo particolare il fatto, raro, che la scelta effettuata risponda a criteri tecnico-manageriali e non politici. Siamo gratificati dall’essere stati considerati capaci di offrire un contributo per la rinascita del Massimo napoletano”.