La Regione Campania, con Ordinanza n. 55 di ieri, 5 giugno 2020, ha adottato, salvo eventuali ulteriori provvedimenti in ragione della verifica dell’evoluzione epidemiologica, su tutto il territorio regionale:

  • a decorrere dalla data dell’ordinanza e fino al 31 luglio 2020 la ripresa delle seguenti attività:
  1. guide turistiche e rifugi montani, nella stretta osservanza del Protocollo allegato;
  2. aree gioco per bambini e ludoteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza (compresi campi estivi e oratori), nella stretta osservanza dei Protocolli allegati;
  3. cinema all’aperto, drive in e spettacoli all’aperto, nella stretta osservanza del Protocollo allegato;
  4. attivazione di corsi di lingue, di laboratori di formazione e altre attività formative o ricreative presso i circoli culturali e ricreativi, nel rispetto del protocollo allegato all’Ordinanza n.52 del 26 maggio 2020.
  • dalla data del provvedimento e fino al 30 giugno 2020, limitatamente ai fine settimana (venerdì- domenica), alle ore 02,00 l’orario di chiusura dei bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, etc. 
  • a decorrere dall’8 giugno e fino al 31 luglio 2020,  la ripresa delle seguenti attività:
  1. feste di matrimonio e altre cerimonie, nella stretta osservanza del Protocollo allegato;
  2. organizzazione di meeting e congressi, nella stretta osservanza del Protocollo allegato sub F al presente provvedimento.
  • a decorrere dalla data del provvedimento, la revoca delle seguenti misure, disposte con l’Ordinanza n.54 del 2 giugno 2020 in merito agli imbarchi per le isole del golfo:
    • con riferimento agli Spostamenti da altre regioni italiane e dall’estero, l’obbligo di imbarcarsi unicamente con traghetti di linea e dalle sole stazioni di Napoli Porto di Massa e Pozzuoli e l’obbligo della prenotazione online almeno 24 ore prima della partenza;
    • con riferimento agli Spostamenti infraregionali, l’obbligo per i viaggiatori di imbarcarsi unicamente con traghetti e aliscafi di linea dalle stazioni di Napoli Porto di Massa, Napoli Beverello, Pozzuoli, Castellamare di Stabia e Sorrento e l’obbligo di presentarsi all’imbarco almeno un’ora prima, per consentire i controlli;
    • resta confermato l’obbligo di sottoporsi ai controlli predisposti ai sensi della predetta Ordinanza n.54 del 2 giugno 2020.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Felicetta Stanco - Logistica e Territorio
Telefono: 081.5836.229 | E-mail: stanco@unindustria.na.it

Area Stampa