Confindustria ha realizzato una survey su “Mappatura Fabbisogni DPI e DM da parte delle imprese” per supportare le imprese e il Paese nella sfida contro la pandemia di Covid-19.

Il campione che ha risposto alla survey, composto da 852 imprese di ogni dimensione, è distribuito tra i settori e sul territorio italiano.

 Complice però la diversa incidenza del virus nei territori e tra le produzioni, il nostro campione non è uniformemente distribuito e non può quindi definirsi statisticamente rappresentativo. Riteniamo però possa fornire un’indicazione utile e coerente sulla stima delle necessità del sistema produttivo rispetto a DPI e DM.

Dai dati raccolti, emerge che in caso di riapertura totale delle attività, saranno necessarie oltre 365 milioni di mascherine al mese, suddivise tra: quasi 300 milioni di mascherine chirurgiche, poco più di 34 milioni di FFP2 e quasi 39 milioni di FFP3.

Saranno necessari anche oltre 370 milioni di guanti monouso e quasi 40 milioni di lotti di disinfettante, tra disinfettante per cute e mani e disinfettante per ambienti e superfici, anch’essi al mese.

In allegato la survey.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa