Il Governo USA ha attivato un programma di assistenza finanziaria finalizzato a fronteggiare l’emergenza epidemiologica in atto e a sviluppare la capacità produttiva del tessuto industriale nazionale.

Il programma prevede stanziamenti complessivi per 50 milioni di dollari, destinati tra le altre attività, a supportare le imprese italiane che abbiano varato o intendano varare progetti di ricerca, sviluppo e produzione di terapie, vaccini, attrezzature e forniture mediche tese a fronteggiare il virus Covid-19, ivi compresi gli interventi volti a modificare le attività e le filiere produttive per orientarle verso la domanda di prodotti e servizi provenienti dal personale medico e dai pazienti (budget a disposizione: 10 milioni di dollari).

In particolare, l’intervento si realizzerà attraverso il programma “INVEST” ed è subordinato alla presentazione da parte delle imprese italiane interessate di un’autocandidatura, nella quale dovranno essere fornite alcune informazioni sull’attività svolta e sul contesto di riferimento.

Le autocandidature dovranno essere trasmesse entro le ore 13:00 del giorno 27 aprile 2020.

Per il Bando vai al link.https://www.ice.it/it/bando-usa-agenzia-federale-usaid-scadenza-presentazione-domande-27-aprile-2020-ore-1300


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa