La Commissione europea ha lanciato la nuova European Research Area (ERA) corona platform che raccoglie tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti riguardanti le opportunità di finanziamento per la ricerca e l'innovazione relative al Covid-19.

La pandemia ha posto la comunità scientifica davanti a sfide senza precedenti nel tentativo di trovare soluzioni alla crisi e una cura per il virus. Un coordinamento ottimale e una veloce mobilitazione di risorse sono quindi essenziali per permettere ai ricercatori e agli innovatori di trovare risposte efficaci.

L'ERA corona platform mette a disposizione informazioni su progetti finanziati e in corso, sull'estensione delle scadenze dei bandi Horizon 2020 e reindirizza alle Frequently Asked Questions relative a bandi e opportunità connesse alla crisi Covid-19.

Grazie alla collaborazione tra Unione Europea e Stati membri, inoltre, la piattaforma mantiene sezioni dedicate alle attività nazionali, con informazioni sulle opportunità di finanziamento, iniziative e progetti nei paesi europei.

Per accedere all’ERA Corona platform vai al link https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/covid-19


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Donatella Peisino - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.144 | E-mail: peisino@unindustria.na.it

Area Stampa