Sul BURC n. 86 del 20 Aprile 2020, la regione Campania ha pubblicato la Delibera della Giunta n. 182 del 15/04/2020 (allegata) con la quale:

  • sospende tutti gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti relativi all’Imposta regionale sulla benzina per autotrazione (IRBA), all’Imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili (IRESA), al Tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi (TSDD) e all'Addizionale applicata all'accisa sul gas naturale utilizzato per gli usi civili e per gli usi agricoli, artigiani e industriali (ARISGAN) che scadono nel periodo compreso tra il 15 aprile 2020 e il 31 maggio 2020, per i soggetti che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio della Regione Campania.
  • dispone che gli adempimenti e i versamenti sospesi sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, entro il 30 giugno 2020.
  • dispone, con esclusivo riferimento all'Imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili, la contestuale sospensione dei termini per il riversamento delle somme riscosse da GESAC Spa consentendo alla stessa di provvedere a tale adempimento entro il 30 giugno 2020 senza l'applicazione di sanzioni ed interessi.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Area Stampa