Nato a Napoli il 16 marzo 1936. Discendente da una famiglia imprenditoriale, guida un Gruppo industriale dagli interessi articolati, caratterizzato da una costante attenzione all’innovazione tecnologica e di processo.
Al 1964 risale la costituzione della Aet srl - Costruzioni Elettromeccaniche - che produce accessori elettrici e telefonici, con stabilimento a Fisciano, nel Salernitano.
Presidente della Spa Ing. Salvatore Paliotto, costituita nel 1965, amplia progressivamente la quota di mercato aziendale nel segmento specifico delle costruzioni metalliche, con l'impiego di linee automatiche a controllo numerico per la produzione industrializzata di carpenteria in ferro.
Di seguito opera una serie di acquisizioni in Puglia, Sicilia e Lombardia.
Eletto Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, una prima volta, il l6 novembre 1981 per un quadriennio, è stato poi richiamato a guidare le sorti dell'Associazione per un biennio, nel maggio 1990.
Il nome di Salvatore Paliotto resta anche legato allo sviluppo del Confidi Napoli, del quale è stato presidente, oltreché animatore.
Molteplici gli incarichi pubblici ricoperti, tra cui quello di Presidente della Sezione Industriale della Consulta della Camera di Commercio di Napoli, nonché di Presidente della Banca Popolare di Napoli.

Area Stampa