Fondazione Cascina Triulza ha pubblicato EXPLODING YOUR IDEA! Destination Expo Milano 2015, una Call internazionale di Idee per lo sviluppo del programma culturale del Padiglione della società civile ad Expo 2015.
Cascina Triulza è lo spazio gestito dalla Fondazione Triulza in qualità di Non Official Participant, dedicato alle Organizzazioni della Società Civile (OSC) nazionale e internazionale.
Fondazione Triulza si propone, con Expo 2015 Spa, di accreditare e coordinare, in seno ad Expo e all’interno di Cascina Triulza, un palinsesto di eventi che assicuri:
- la massima pluralità di soggetti e declinazioni del tema Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.
- Il coinvolgimento attivo di stakeholder con esperienza sul Tema, nazionali od internazionali;
- l’adeguata rappresentazione delle esperienze con cui le organizzazioni della società civile dimostrano di affrontare le sfide poste dal tema dell’Esposizione Universale.
Possono partecipare alla Call le organizzazioni della società civile nazionali ed internazionali che operano per fini mutualistici e solidaristici.
Le proposte per la partecipazione alla Call dovranno:
- Presentare una declinazione del tema Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita.
- Rispettare i criteri etici che uniformano l’operato della Fondazione, di Expo 2015 e di Expo 2015 Spa.
- Favorire il coinvolgimento del pubblico (propri associati, visitatori di Expo, media).
- Contenere un piano che assicuri la sostenibilità economica e finanziaria della proposta presentata.
Le organizzazioni che intendono partecipare dovranno inviare il modulo di partecipazione ed i relativi allegati all’indirizzo fondazionetriulza@pec.net entro le ore 24.00 del 30 aprile 2014.
Il modulo di partecipazione e la documentazione utile sono disponibili in allegato o scaricabili dal sito www.fondazionetriulza.org.
Per ulteriori dettagli è possibile scrivere a programma.culturale@fondazionetriulza.org.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Cristiana Borrelli - Organizzazione, Territorio e MarketingTelefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it